• Cent’anni, Cento ricette
    Celebriamo i 100 anni del Pastificio Giuseppe Afeltra con un magnifico volume che raccoglie le migliori ricette di cucina, realizzate da Mimmo Corcione, con la nostra Pasta di Gragnano. Un fantastico regalo che vogliamo fare...
    Continua
  • Penne rigate con zucchine gialle, speck e zafferano
    Ingredienti per 2 persone: 150 grammi di penne rigate, tre zucchine gialle, una punta di peperoncino semi piccante, 75 grammi di speck, due cipollotti freschi, 4 cucchiai di olio evo, 1 bustina di zafferano, un...
    Continua

Assapora la Cultura

page1-img2

"La Pasta di Giuseppe Afeltra sempre sovrana del buon gusto alla quale si inchinavano riverenti Papi, Principi e Popoli."

Gragnano è la patria mondiale della Pasta artigianale, prodotta esclusivamente con la migliore e pregiata semola italiana.

Per l'Alta Gastronomia è fondamentale l'utilizzo di una semola ad altissimo valore proteico, mescolata con acqua purissima sorgiva di Gragnano. Questi sono i punti di forza di questa eccezionale pasta di altissima qualità.

Lavorata seguendo metodi tradizionali e centenari con TRAFILE IN BRONZO ORIGINALI, l'essiccazione avviene in FORNI STATICI a basse temperature.
Si ottiene una Pasta con corposità e porosità che favorisce il miglior assorbimento dei sughi.

Ultime notizie

Leggi tutto